A.D.R Certificato di Formazione Professionale

Trasporto Merci Pericolose Nazionali e Internazionali

IL Certificato di formazione professionale ADR ti permette di condurre veicoli per il trasporto nazionale e internazionale di Merci Pericolose.
IL CFP – ADR non è una patente ma un “certificato” che deve essere abbinato alla tua patente

Presso la nostra autoscuola potrai frequentare sia i corsi obbligatori di primo rilascio sia quelli di aggiornamento. Gli esami (saranno scritti a quiz) verranno svolti presso l’ufficio provinciale.

I corsi per il coseguimento del C.F.P. – ADR sono i seguenti:

  • CORSO BASE
    per il trasporto di merci pericolose eccetto quelle da trasportare in cisterna, degli esplosivi e delle materie radioattive
  • CORSO CISTERNE
    per il trasporto di merci pericolose in cisterna escluso il trasporto degli esplosivi e delle merci radioattive
  • CORSO MATERIE ESPLOSIVE
    per il trasporto di merci pericolose esplosive, escluse le radioattive
  • CORSO MATERIE RADIOATTIVE
    per il trasporto di merci pericolose radioattive, escluse le esplosive

L’esame deve essere sostenuto entro sei mesi dalla frequetazione del corso obbligatorio.

In caso di bocciatura si potrà ripetere solo una volta, dopo che è trascorso un mese e un giorno dalla prova con esito negativo.

IL CFP ha validità di 5 anni e una volta scaduto deve essere rinnovato con un altro esame a QUIZ. E’ possibile rinnovarlo un anno prima della scadenza.

Dal 1959 siamo presenti sul territorio di Ladispoli e Cerveteri e generazioni di persone, hanno usufruito dei nostri servizi. L’impegno costante, che in questi anni abbiamo messo nel nostro lavoro, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci ha portati a diventare leader nel settore.

Siamo su Facebook

© 2016 CO.E.SE.A di Di Benedetto Massimo & C.S.A.S. - via Ladislao Odescalchi, 79B - 00055 Ladispoli | P. IVA / CF 04921951002