Semaforo verde al countdown

Saranno installati in tutta Italia i semafori con il conto alla rovescia, non solo per i pedoni e i ciclisti, ma anche per i veicoli.

La notizia è diffusa dall’Asaps: l’associazione da per certo l’arrivo di un Decreto ministeriale per regolare l’installazione dei dispositivi countdown.

Il Mims ha già sperimentato in alcune città italiane questi dispositivi con ottimi risultati riguardo alla sicurezza sulle strade e alla riduzione dei tempi di attesa dei conducenti, già con il piede sull’acceleratore allo scattare del giallo.

In quali luoghi o intersezioni stradali si pensa di montare il conto alla rovescia? E quanto tempo ci vuole per l’approvazione in Gazzetta ufficiale?

Leggi tutto l’articolo su Autoscuole nel web.

Ti potrebbero interessare anche…
    Dal 1959 siamo presenti sul territorio di Ladispoli e Cerveteri e generazioni di persone, hanno usufruito dei nostri servizi. L’impegno costante, che in questi anni abbiamo messo nel nostro lavoro, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci ha portati a diventare leader nel settore.

    Siamo su Facebook

    © 2016 CO.E.SE.A di Di Benedetto Massimo & C.S.A.S. - via Ladislao Odescalchi, 79B - 00055 Ladispoli | P. IVA / CF 04921951002