Quiz patente nautica: come cambiano?

Finalmente dopo 10 anni di gestazione, anche i quiz patente nautica hanno subito un rinnovamento, chiesto a gran voce dagli enti di settore.

L’obiettivo è quello di formare persone capaci di navigare, tralasciando aspetti troppo nozionistici e mnemonici.

I nuovi quiz per la teoria nautica sono effettivi dal mese di maggio 2022 e prevedono una serie di cambiamenti, come quelli inerenti alla sezione meteorologia, alquanto semplificata.

Eliminate anche le domande di fisica navale, mentre sono richiesti approfondimenti sulla risoluzione di piccole avarie, laddove non è previsto l’intervento del meccanico.

I nuovi quiz prestano più attenzione all’ambiente, al rispetto dell’ecosistema marino e alla conoscenza dei sistemi di sicurezza e localizzazione, come il gps.

Leggi tutto l’articolo su Autoscuole nel web.

  • Home
  • News
  • Quiz patente nautica: come cambiano?
Ti potrebbero interessare anche…
    Dal 1959 siamo presenti sul territorio di Ladispoli e Cerveteri e generazioni di persone, hanno usufruito dei nostri servizi. L’impegno costante, che in questi anni abbiamo messo nel nostro lavoro, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci ha portati a diventare leader nel settore.

    Siamo su Facebook

    © 2016 CO.E.SE.A di Di Benedetto Massimo & C.S.A.S. - via Ladislao Odescalchi, 79B - 00055 Ladispoli | P. IVA / CF 04921951002